5% Artboard 1

Vacanze mosaico e dintorni

A Spilimbergo per mosaici, formaggio Asine e baccalà

Il mosaico da Gelindo è di casa. Da quando abbiamo aperto il laboratorio per i principianti (più di 15 anni fa) alcune degli artisti più brillanti che hanno frequentato la Scuola Europea di Mosaico di Spilimbergo hanno condiviso la loro passione con i nostri ospiti grandi e piccoli. I corsi vengono organizzati per gruppi durante le vacanze oppure in tempo di scuola per le attività di fattoria didattica dedicate alle classi. Potete comporre un mosaico individuale oppure uno di gruppo e portalo a casa come ricordo.

Centro di formazione di fama mondiale, la scuola mosaicisti di Spilimbergo è depositaria di una tradizione artistica che ha le sue origini probabilmente in epoca romana, come testimoniano i reperti musivi archeologici ancora visibili in molte località della Regione (Aquileia, Cividale del Friuli, Trieste, ecc.). La scuola mosaicisti del Friuli si propone di valorizzare l'arte del mosaico attraverso lo studio, la ricerca, la sperimentazione, l'utilizzo di nuove tecnologie e l'incontro con artisti contemporanei di grande spessore.

Ma Spilimbergo, splendido borgo medievale affacciato sulle rive del Tagliamento, reso famoso dai mosaici e dalla scuola mosaicisti, è anche la patria del formaggio “Asìn”, dal sapore inconfondibile. Per una vacanza che unisce arte e gastronomia!

Nota al prezzo

Il prezzo indicato nel sito di prentoazione online è un OB (solo pernottamento). Per personalizzare il soggiorno, richiedere un trattamento diverso ed avere un'offerta dedicata contattateci al numero 0427 97037 oppure via mail a hotel@gelindo.it

Vai al servizio di prenotazione online >>>> (la prenotazione è da considerarsi confermata previa risposta da parte della reception)